L’incontro con Nicoletta Masiero,

la mia ottica di fiducia.

Nascita di una lunga e bella amicizia.

In qualità di preparatrice fisica, ho seguito molte squadre, dalle giovanili alle senior, maschili e femminili. Con alcune atlete è nato un feeling particolare, come con Nicoletta Masiero che ormai da tempo, ha assunto il ruolo di mia ottica di fiducia.

Nicoletta ha fatto molta strada, da ragazzina giocava a basket, poi divenne insegnante di educazione fisica e poi ottica.

Il suo papà, Mario, aveva un negozio di ottica, lei cominciò a seguirlo, s’ innamorò di questo lavoro, così si rimise a studiare. Ora ha aperto tre negozi di Ottica, a Noventa Padovana Pd, a Legnaro Pd e Piove di Sacco Pd

Devo proprio dire che è una donna dalle mille risorse.

Ormai sono passati, credo, ben quindici anni. Ci siamo fatte compagnia per alcuni anni, nei campi di Basket, in varie società sportive giocando alcuni campionati. Riuscivamo a incontrarci anche fuori dalla palestra.

Quando per me arrivò il momento, di dover inforcare gli occhiali, Nico dovette aiutarmi, i ruoli così si invertirono; ora era lei ad assistere me …

Il suo negozio non era vicino a casa mia, anzi, ma la fiducia che ho in lei e suo Papà Mario , mi induce comunque a raggiungerli e ad andare verso Padova per farmi seguire.

La frase che mi fece sorridere e/o incazzare fu quando mi disse:

“Se non vuoi le rughe devi metterti gli occhiali”.

Infatti devo dire che cercavo di resistere non mi piaceva l’idea di inforcare gli occhiali, purtroppo constatavo che  il mio braccio, quando leggevo, si allontanava sempre più per mettere a fuoco, tanto che e ad un certo punto, avrei avuto bisogno solo di una prolunga….

Quando facevo attività fisica, ero abituata ad essere libera, senza occhiali e averli, mi creava impedimento, invece ancora oggi quando faccio ginnastica  posso farne a meno e mi sento più libera.

Nicoletta, non è ancora entrata nel periodo della Menopausa, ma prima o poi ci arriverà anche lei, ah ah ha ,….nel frattempo mi aiuta con delle pillole informative…..

Seguiteci, domani arriva la Pillola della…...”Sindrome delle Braccia Corte”