Per accedere a tutte le attività del team bisogna essere in possesso della tessera annuale associativa e avere il certificato medico, conforme alle norme vigenti (decreto Balduzzi)

Obbligo certificato medico

Come definito da decreto Balduzzi del 24.4.2013 e successive modifiche il certificato medico che attesti l’idoneità fisica alla pratica di attività sportiva non agonistica è obbligatorio e va consegnato all’istruttore alla prima lezione.

Il Decreto Balduzzi è stato modificato con DL 69 del 21.8.2013, alleghiamo stralcio del D.L. riguardante l’attività sportiva non agonistica:

Art. 3 – Definizione di attività sportiva non agonistica. Certificazione

1. Si definiscono attività sportive non agonistiche quelle praticate dai seguenti soggetti:

  1. gli alunni che svolgono attività fisico-sportive organizzate dagli organi scolastici nell’ambito delle attività parascolastiche;
  2. coloro che svolgono attività organizzate dal CONI, da società sportive affiliate alle Federazioni sportive nazionali, alle
    Discipline associate, agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, che non siano considerati atleti agonisti ai sensi del decreto ministeriale 18 febbraio 1982;
  3. coloro che partecipano ai giochi sportivi studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale.

2. I praticanti di attività sportive non agonistiche si sottopongono a controllo medico annuale che determina l’idoneità a tale pratica sportiva. La certificazione conseguente al controllo medico attestante l’idoneità fisica alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico è rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta, relativamente ai propri assistiti, o dal medico specialista in medicina dello sport su apposito modello predefinito.
In caso di sospetto diagnostico o in presenza di patologie croniche e conclamate è raccomandato al medico certificatore di avvalersi della consulenza del medico specialista in medicina dello sport e, secondo il giudizio clinico, dello specialista di branca.

L’associazione Nordic Project ha la convenzione con:

  • Studio Punto Medico
    via della Vittoria 88, Mirano
    tel 0415701995 / cel 3345866031
  • Farmacia Centrale Trevisani Martellago
  • Tutto Sport Zelarino