Challenge a  Predazzo, ultima tappa  2018

Un week end strepitoso, 2 gruppi di 2 associazioni diverse, Nordic Projet e NOW Spinea si trovano per trascorrere un week end insieme.

Partiamo al sabato e iniziamo con una piccola camminata pomeridiana, per osservare da vicino come i boschi siano stati feriti dal maltempo.

Siamo rimasti increduli su come l’ambiente sia stato devastato dalla furia della natura e per come le persone del posto, senza se e senza ma, abbiano liberato le strade. Dopo solo 10 giorni dal disastro erano tutte libere. Grandi uomini, grandi lavoratori, onore a queste persone.

Noi, nel nostro piccolo, siamo andati per portare un po’ di solidarietà.

L’organizzazione è stata perfetta, grazie al Nordic Walking Fiemme, Claudia Boschetto, il marito Aldo e tutto lo staff.

Un percorso adattato e modificato a causa di alcuni sentieri ancora chiusi e non sicuri.

Abbiamo tutti vissuto un momento di grande emozione quando, nel punto di partenza della camminata, c’è stato l’arrivo del Nostro Pino. Un uomo che, a solo 3 mesi dall’accaduto, sai riuscito a fare i suoi primi 50 metri, camminando sotto l’arco formato dai nostri bastoncini.  Momenti toccanti e di gioia da parte di tutti Noi.

Auguriamo a Pino un recupero alla grande, che arriverà velocemente grazie alla sua determinazione e resilienza.

Non potevamo non fermarci per la festa di S. Martino, perciò alla sera abbiamo assistito ai 5 falò e al corteo dei campanacci. Una festa per ringraziare.

Un week end che resterà sempre nei nostri cuori. Grazie Predazzo.