Quest’anno, l’Italia si è tinta di rosso #AmoreSenzaLividi in un’esplosione di solidarietà e supporto per i centri antiviolenza.
Da nord a sud, attraverso pioggia, freddo e sole, la Camminata Nazionale si è dimostrata un evento straordinario che ha unito cuori e intenti.
Nonostante le avversità tecnologiche, con ben 42 gruppi collegati in diretta online e 60 gruppi partecipanti in totale, la manifestazione è stata un successo senza precedenti.
Grazie agli sforzi di Stefano Bognolo alla regia di ReteTop95, Radio Venezia Sound e a Mariangela Bognolo che ha fatto una telecronaca fantastica, l’evento ha superato ogni aspettativa
I numeri parlano chiaro:
dai 503 camminatori del 2021 ai 2495 del 2024,
con un incasso totale che quest’anno ha raggiunto i 12.626 euro.
Ogni passo è stato compiuto per far conoscere i centri che, con il loro lavoro, proteggono e sostengono le donne vittime di violenza.
Il Centro Antiviolenza del comune di Venezia, il primo comunale e in attività da 30 anni, rappresenta un faro di speranza con le sue quattro case protette.
Le strutture come questa sopravvivono grazie a donazioni e al supporto di volontari: veri angeli per le donne in difficoltà.
La Camminata è molto più di un semplice evento: è un mezzo per sensibilizzare, informare e costruire una rete di supporto.
Con l’obiettivo di coinvolgere sempre più città, paesini e aziende, speriamo di garantire un futuro migliore per tutte le donne.
Uniti possiamo fare la differenza.
Nei Social Facebook e Istagram AmoreSenzaLividi Camminata Nazionale, puoi trovare le varie città con tutte le loro foto
Ecco l‘elenco di chi ha partecipato, in continuo aggiornamento
Grazie all’idea iniziale di Flavia Trainer Brazzoduro e LGC webagency che lavorano insieme da 6 anni.
E quest’anno, c’è stata la collaborazione, con la Scuola Italiana Nordic Walking
GRAZIE a TUTTE/I i partecipanti e al prossimo anno sempre più forti