Incontro ravvicinato con le mie Vampate

 Accogliere, ascoltare e capire le emozioni

Grazie all’amica #Elena Agrizzi, si crea un incontro tra donne decisamente favolose, come sanno essere quelle donne che da subito, sanno trasmetterti energia e dolcezza, coraggio e buonumore, quelle donne che non si arrendono facilmente di fronte alle difficoltà che la vita ogni tanto propone loro, alcune già le conoscevo, altre no, ma da subito un complice feeling si stabilisce fra di noi.

Ci presentiamo. Tutte noi abbiamo lavori diversi e vissuti diversi, ma ci unisce la voglia di fare dei ritocchi al nostro modo di vivere per migliorarlo e così riprendere in mano il nostro stato di benessere fisico in un momento così speciale della nostra vita che con un termine, che ha da sempre un che di inquietante, si definisce Menopausa.

Le nostre emozioni incidono moltissimo sul nostro benessere fisico.

Escono molte domande, quesiti, ma quando arriva la domanda sul perchè ci sono le Vampate, ecco che mi sento coinvolta. Una donna con semplicità ci dice, leggete il libro “Libere dalle Vampate”  (Come sono riuscita ad eliminare i disturbi della Menopausa senza Farmaci e come potete farlo anche Voi), manuale ironico e divertente e capirai il perchè…..

Torno a casa, e il pensiero è sempre sul libro consigliato. Ovviamente lo acquisto,

Lo divoro e capisco il perchè… Pian piano cerco di provare a mettere in pratica le indicazioni che ho letto nel libro.

Un mese dopo un’amica mi dice che la scrittrice #Grazia Sferazza Callea, fa una serata a Treviso, per raccontare alle donne come affrontare  il periodo della saggezza che arriva e……

La scrittrice racconta aneddoti sulla Donna, del periodo che verrà e alla nostra seconda Primavera. Una serata interessante e coinvolgente.  Condivido anche la sua filosofia di vita.  Al termine colgo l’occasione per conoscere la scrittrice Grazia dal vivo, e faccio  2 parole con Lei, fantastica.

Dal libro……

…..Le Vampate sono dei messaggi, degli avvisi che richiamano la nostra attenzione, sull’urgenza di diventare sagge….

…..Le Vampate sono una spia accesa sui miei conflitti non risolti, sui cerchi che devo chiudere………

Per molto tempo le mie vampate mi hanno creato disagi e problemi, Dormivio poco e male, ero sempre stanca, oltre trovarmi spesso con il viso arrossato….e in quel momento mi chiedevano “ma hai preso il sole” uffiiiiii

Allora cerco di capire perchè in quel momento ho la Vampata, cerco il  motivo, e…ecco la durata si accorcia ed anche l’ intensità.

Le mie vampate stanno migliorando o meglio sto cercando di gestirle….

Mi auguro che anche Voi possiate gestirle al meglio

Il mio lavoro mi porta ad utilizzare molto il mio corpo, perciò lo devo trattarlo bene, conservarlo e soprattutto rispettarlo e amarlo.

https://www.facebook.com/liberadallevampate8/