Incontro con Cristina Magoga

L’ Amica Rossana ci mette in contatto. Avevo bisogno di  donne per organizzare la Camminata  #lamorenonfamale, evento per dire  “No alla violenza sulle donne”. Cristina mi ha fatto da speaker. Una Camminata fatta sotto un enorme acquazzone. Grazie a tutte/i.

Donna splendida, carismatica, piena di energia e dalle 1000 risorse.

Nasce una bellissima collaborazione.

Un giorno mi chiama per suggerirmi un corso che aveva organizzato. E’ suddiviso in due giorni, mi organizzo per partecipare. Non so bene cosa mi aspetta, ma voglio buttarmi.

“Power Speaking”

Arriva il giorno del corso, incontro subito Stefano Pesce, il relatore e attore, diciamolo un bell’uomo, ma soprattutto semplice con il piacere di trasmetterci e prendere confidenza con le presentazioni e con la videocamera.

Siamo un piccolo gruppo di donne, che vogliono imparare queste nuove tecniche, per lavoro, per piacere, per acquisire maggiore padronanza nelle occasioni in cui si deve parlare in pubblico o dietro una telecamera.

Mi son fatta la domanda sul motivo per cui sono indotta a fare questa esperienza: è il mio lavoro che ora passa anche attraverso le immagini, la comunicazione ed io vorrei essere al meglio, per serietà e competenza, perché amo il mio lavoro e voglio donare le mie conoscenze a chi vuol star bene.

Inizia il lavoro su di noi, su di me. Inizio le prove, sono  un disastro, ovviamente. Il piccolo gruppo si aiuta, si critica, offre suggerimenti.  Stefano impartisce consigli, si discute con le altre partecipanti, si ascoltano le critiche costruttive e io cerco di acquisire competenze il più possibile.  Mi rendo conto che l’impegno dovrà essere continuo e dovrò allenarmi tanto, però ci proverò.  Cosa salterà fuori non lo so, si vedrà nel tempo. Ognuna di noi ha imparato qualcosa e ne fruirà per i propri lavori. Vedremo comunque se siamo state delle buone allieve….

Il piccolo gruppo di donna ha anche unito le forze per crescere e collaborare insieme, Marisol, Lucia, Keti, Nadia e ovviamente Cristina  e Stefano, Grazie

 

Offi-Cine Veneto    =  Appena finirà l’emergenza,  produranno TRE VISI un ritratto della città di Treviso

Rete al Femminile Treviso

Se vi può interessare , Cristina e Stefano, stanno proponendo questa attività, giusto da sfruttare al meglio questo momento di pausa……

https://www.facebook.com/officineveneto/?__tn__=kC-R&eid=ARAb0bLJz5Y_06LbZosS1Hl-DQqIAH_PqCZSRsQaM4jGLdIYIq77m5xH5xPf2bRhSVO2G48cKDDlVRUF&hc_ref=ARTklJsgWqhzVRyAhCUItfXOwv-VEpklgiZ2Zm34U8IJtH1OZkHGCOYRtWztgghl9Ns&fref=nf&__xts__%5B0%5D=68.ARAjJgYI8afxAS5_lFSyObpF_VCpttgj73kTuj2-uvyFIdHws6pIdz26ZwDwnNrjpBGpP5a-gM123Sd6fbqJqXeot3meq8MJ3GdU1VLY2lHyEwAzaZzf29pdos-XOWlSAYF-gLPGVYq_9fP85rQY4pfmEpzTBCvp9uT0CFEnAVtbx4Unnxf7FbS2oXWfwAajlMNTgLfrWKOmH0WKk19Z-Oky2t89IzvCA0Bwv8FXAAV0_fvyagm-_lBhp_iJDadwYA4FeqQ8UkZX0aBkY2Rjw-NDh-wjfH1L0KujIuEogYYjkKXe-8fsI0AbSd-rx_WGSklR4hdmWY3ELi0IBUjvFZ0_sik0