Serata “Progetto Benessere”
E arriva la sera del 29 novembre; durante il giorno assistiamo ad un grosso temporale, rischiando che la serata dedicata al Progetto Benessere salti.
Invece tutto si svolge secondo programma e all’appello mancano solo alcune persone, causa maltempo.
La serata inizia con i 3 video promozionali, riuscendo a strappare un sorriso.
Si presenta il Nordic Walking, l’attività sportiva fatta all’aria aperta e alla portata di tutti.
Il Dott Gianluca spiega l’esame Bia, il perché farlo e come leggerlo facendo vari esempi. Si esegue una Bia in diretta e il Dott. Alessandro ne spiega gli esiti con l’aggiunta di qualche consiglio alimentare.
Dopo aver raccontato i risultati ottenuti grazie al Progetto Benessere, attraverso il riscontro delle Bie eseguite in questi anni, l’Istruttrice Flavia propone alcuni video e spiega le 2 nuove attività ….OLTRE IL NORDIC….
Il NORDIC WORKOUT, la camminata sportiva che segue il ritmo della musica. Tutti hanno in dotazione una cuffia e tutte sono collegate tra loro. Si eseguono esercizi di coordinazione ed esercizi di tonificazione. Le indicazioni sugli esercizi vengono impartite dall’istruttrice. Insomma un allenamento a 360° all’aria aperta.
Il NORDIC POWER, camminata nordica con i bastoncini appesantiti e con utilizzo di elastici. Altra attività a 360° all’aria aperta, che permette di aumentare il tono muscolare.
Si prosegue rispondendo ad alcune domande e l’interazione con i Relatori è ottima.
La serata termina con soddisfazione e con l’idea di proporre un ulteriore evento informativo.
Perciò seguiteci…. a breve ci sarà una nuova data per un’altra serata “PROGETTO BENESSERE”.